“L’inizio di una favola”, di Silvia Cossio. Recensione di Loriana Lucciarini.

Recensione di Loriana Lucciarini

12274719_10206840765051648_8927358946228127902_n

Silvia Cossio, L’inizio di una favola.

Una storia gradevole che consiglio per una lettura spensierata e mooooolto romantica!

Sto parlando de “L’inizio di una favola” di Silvia Cossio, romanzo pubblicato in ebook a un prezzo davvero invitante e che offre comunque buon livello narrativo, per alcune ore di completa evasione, tra battiti di cuore e colpi di scena…

L’autrice utilizza un registro diverso dal precedente romance di cui vi avevo parlato (La seduzione in un attimo, frizzante e dal buon ritmo) e va a comporre una storia più intima e delicata, in cui i personaggi sono verosimili e tratteggiati nel modo giusto, anche sotto l’aspetto psicologico.
La vicenda, che ricorda una moderna favola, si svolge a Udine, ambientata nell’hotel dove Ilaria lavora. Lei, energica, puntigliosa, risoluta e precisa sul lavoro, si rivela indecisa e timida nella vita, ma presto la quotidianità verrà completamente spazzata via dall’arrivo del turbine Jonas…

Sinossi

Ilaria ha sempre creduto nell’esistenza del principe azzurro e non ha dubbi sul fatto che si tratti di Jonas, il suo nuovo affascinante, quanto impaziente datore di lavoro. Con lui vive la sua favola, ma qualcosa va storto e quello che doveva essere il momento più bello della sua vita si trasforma nel peggiore dei suoi incubi. Ilaria vede i suoi sogni, uno dopo l’altro, frantumarsi al suolo. Riuscirà a perdonare e a trovare la verità nel suo cuore?
Altre info

Emma Fenu

Nata e cresciuta respirando il profumo del mare di Alghero, ora vivo, felicemente, a Copenhagen, dopo aver trascorso un periodo in Medio Oriente.

Sono Laureata in Lettere e Filosofia e ho, in seguito, conseguito un Dottorato in Storia delle Arti.
Scrivo per lavoro e per passione.
Mi occupo da anni di storia delle Donne, critica, letteratura al femminile e iconografia di genere; tengo un corso di scrittura creativa; recensisco libri, intervisto scrittori; organizzo e partecipo ad eventi culturali; gestisco siti e blog dedicati al mondo della cultura, fra cui “Cultura al Femminile”.

Ho pubblicato un saggio, “Mito e devozione nella figura di Maria Maddalena”, un romanzo – inchiesta, “Vite di Madri. Storie di ordinaria anormalità”, sul lato oscuro della maternità, racconti, fiabe e poesie e una saga familiare, “Le dee del miele”, che si snoda in una Sardegna intrisa di mito e memoria, dove sono le donne le custodi della vita e della morte. Scrivo fiabe, racconti e collaboro per varie antologie.

Un commento:

  1. Che bella sorpresa! Ringrazio Loriana per la splendida recensione 🙂
    Silvia Cossio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *