Cercasi uomo… libero possibilmente, di Nuccia Isgrò

Cercasi uomo

Titolo: Cercasi uomo… libero possibilmente

Autore: Nuccia Isgrò

Editore: Festina Lente Edizioni

Dati: 2013

Cercasi uomo… libero possibilmente è una lettura scorrevole, scritta con uno stile fresco e divertente; all’ interno di questo romanzo, l’Autrice ha raccontato le vicende tragicomiche di Concetta, una giovane donna che non apprezza il suo corpo, e che ha sempre desiderato avere un compagno per la vita, ma il suo corpo non glielo ha permesso. Ma questo è il momento della sua rivalsa: per raggiungere questo scopo, la donna non esita a prendere dimestichezza con il suo corpo. E cosa c’è di meglio per iniziare questo percorso di auto accettazione, se non iniziare a dimagrire?

Ecco, allora, che nelle pagine seguenti si assiste ai tentativi della donna per perdere quei chili che, a suo dire, non la rendono attraente. Il lettore si ritroverà, così, catapultato nei negozi di sport, in palestra, nella sauna assieme alla protagonista, ed assisterà, senza farsi mancare un sorriso sulle labbra, alle peripezie di Concetta. Ma ciascuno di questi tentativi costituirà un buco nell’acqua.

L’intento dell’Autrice è quello di far sorridere il lettore, facendogli dimenticare per un momento gli affanni e le preoccupazioni con cui ogni giorno si ha a che fare, regalando quei minuti di benessere e serenità nell’arco della giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *