Un firmamento di stelle – di Rosaria Andrisani

Un firmamento di stelle – di Rosaria Andrisani

Recensione di Silvia Lorusso

Rosaria Andrisani

“Un firmamento di stelle”  di Rosaria Andrisani, settembre 2015, a cura della Flower-ed, la casa editrice nativa digitale diretta da Michela Alessandroni.

La raccolta  poetica contiene una prefazione, opera di Susanna Polimanti e un’introduzione della stessa autrice che divide l’opera in due sezioni. La prima racchiude versi dedicati ai sentimenti e alle emozioni che scaturiscono in una dimensione prettamente intimistica. Nella seconda si assiste ad una progressiva apertura verso l’esterno.

Parti poetiche proiettate in un susseguirsi prospettico di visioni fiduciose rivolte al futuro, con la peculiarità dello sguardo infantile, quello attraverso cui si affaccia la figlia della poetessa.

LE MIE PAROLE

Come in un firmamento di stelle

danzano soavi,

ricordano momenti,

disegnano contorni,

evocano sussurri,

semplicemente…

Si tratta di poesie composte da pochi versi, senza costruzioni e artifizi, che risultano incisive nella loro brevità, forti dell’autenticità dei sentimenti intrisi dei valori e delle tradizioni che sono alla radice dell’espressività di Rosaria Andrisani.

Sembra attingere nel componimento direttamente da una fonte di acqua cristallina.

Come in un firmamento, le parole di Rosaria Andrisani sono stelle che illuminano l’anima, perché in esse l’autrice rivela la propria visione della vita.

LA GIOIA

Gli occhi di mia figlia

che sorridono,

pieni di un infinito

di luce.

Vita ritrovata.

https://www.amazon.it/Un-firmamento-stelle-Pegaso-Vol-ebook/dp/B015BBIXGK/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1474015582&sr=1-1&keywords=un+firmamento+di+stelle

Titolo: Un firmamento di stelle
Autore: Rosaria Andrisani
Editore: flower-ed (12 settembre 2015)

Sinossi:

I versi di Rosaria Andrisani nascono dall’ispirazione naturale del suo animo sensibile. Sono il riflesso di sensazioni, ricordi, pensieri e realtà che abbracciano l’universo femminile, ricco di contorni dai diversi e contrastanti colori che mostrano le mutevoli tonalità della gioia e del dolore, delle lacrime e dei rimpianti, delle illusioni e dell’apparenza, dell’orgoglio e della forza d’animo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *