“Giugno 88” di Elizabeth Browning

contest AMARCORD

“Giugno 88” di Elizabeth Browning

Vorrei perdermi nell’immensità della notte,
aggrapparmi a grappoli di stelle sospese nell’universo,
essere inghiottita dall’oscurità dell’oceano in una notte di luna
vorrei… starti vicina
e camminare persa fra gli ultimi raggi di un sole al tramonto
respirare la freschezza all’alba
e il refrigerio serale accanto a te
vorrei trascorrere le ore accarezzando i sogni del nostro futuro e,
correndo all’impazzata su di una spiaggia infinita, stringerti la mano e abbracciarti nell’aria senza tempo di un mare inargentato dall’ultimo spicchio di luna e restare così, persi nell’oblio di questo infinito istante, senza treni,
libri,
orologi,
la vacuità della vita di ogni giorno,
la paura del futuro
io e te da soli, finalmente ritrovati dopo l’immensità degli istanti che ci hanno separato, impedendoci di unire i nostri cuori, le nostre labbra, i nostri pensieri in un amore senza confini…

Emma Fenu

Nata e cresciuta respirando il profumo del mare di Alghero, ora vivo, felicemente, a Copenhagen, dopo aver trascorso un periodo in Medio Oriente. Sono Laureata in Lettere e Filosofia e ho, in seguito, conseguito un Dottorato in Storia delle Arti. Scrivo per lavoro e per passione. Mi occupo da anni di storia delle Donne, critica, letteratura al femminile e iconografia di genere; tengo un corso di scrittura creativa; recensisco libri, intervisto scrittori; organizzo e partecipo ad eventi culturali; gestisco siti e blog dedicati al mondo della cultura, fra cui "Cultura al Femminile".Ho pubblicato un saggio, "Mito e devozione nella figura di Maria Maddalena", un romanzo - inchiesta, "Vite di Madri. Storie di ordinaria anormalità", sul lato oscuro della maternità, racconti, fiabe e poesie e una saga familiare, "Le dee del miele", che si snoda in una Sardegna intrisa di mito e memoria, dove sono le donne le custodi della vita e della morte. Scrivo fiabe, racconti e collaboro per varie antologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *