“La mia mamma” di Francesca Bleu

CONTEST AMARCORD

“La mia mamma” di Francesca Bleu

Mi vengono spesso in mente i momenti seduta sul letto assieme a mia mamma che mi chiedeva come avevo trascorso la giornata.
Per me era il momento più bello e più importante di tutta quella giornata perché avevo modo di parlare con lei di tutto con sincerità senza vergognarmi di essere criticata. Sapevo che da quella stanza non sarebbe uscita nemmeno una parola. Lei era la mia migliore amica, colei che non mi avrebbe mai tradito.
Grazie infinite mamma per avermi sempre ascoltata e per farlo ancora oggi da lassù.

Emma Fenu

Nata e cresciuta respirando il profumo del mare di Alghero, ora vivo, felicemente, a Copenhagen, dopo aver trascorso un periodo in Medio Oriente.

Sono Laureata in Lettere e Filosofia e ho, in seguito, conseguito un Dottorato in Storia delle Arti.
Scrivo per lavoro e per passione.
Mi occupo da anni di storia delle Donne, critica, letteratura al femminile e iconografia di genere; tengo un corso di scrittura creativa; recensisco libri, intervisto scrittori; organizzo e partecipo ad eventi culturali; gestisco siti e blog dedicati al mondo della cultura, fra cui “Cultura al Femminile”.

Ho pubblicato un saggio, “Mito e devozione nella figura di Maria Maddalena”, un romanzo – inchiesta, “Vite di Madri. Storie di ordinaria anormalità”, sul lato oscuro della maternità, racconti, fiabe e poesie e una saga familiare, “Le dee del miele”, che si snoda in una Sardegna intrisa di mito e memoria, dove sono le donne le custodi della vita e della morte. Scrivo fiabe, racconti e collaboro per varie antologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *