Pane alle banane e noci di Samantha Terrasi

Pane alle banane e noci di Samantha Terrasi

E’ un pane speciale, come quella della domenica, dal profumo intenso che riempirà la cucina. E’ un ricordo quasi dell’infanzia, ma sopratutto una dolce condivisione con i bambini. Cioccolato da spalmare o marmellata la rendono una merenda golosa anche da portare a scuola. Si chiama Pane perché potete dargli la forma del pane in uno stampo da plum Cake.

Ingredienti:
3 uova, 120 ml di latte, 150 di burro o margarina, 160 gr di zucchero, 3 banane mature, 170 gr di noci tritate, scorza del limone, i pizzico di sale, 270 gr di farina( potete usare anche un mix di farine un terzo 00, un terzo farina di riso, un terzo fecola), 1 bustina di lievito per dolci.


Preparazione:
Montare il burro morbido con lo zucchero+ la scorza del limone. Ottenuta una crema morbida aggiungete le uova una alla volta. Schiacciare le banane e incorporarle all’impasto. Aggiungere farina più lievito e un pizzico di sale. E infine il latte a filo e impastare bene. Quando il composto è ben amalgamato aggiungere le noci tritate. In forno statico a 180 gradi per 50 minuti.

Il profumo è quello delle cose buone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *