“Il mistero del sogno nel tempo” di Valentina Cardellini

“Il mistero del sogno nel tempo” di Valentina Cardellini

Recensione di Francesca Gnemmi

il mistero del sogno nel tempo

Una favola senza tempo, così come il sogno di una giovane donna che il lettore ritrova in epoche storiche distinte e che ogni volta incontra gli occhi un uomo speciale, di colui che potrebbe amare ma che non è destinato a rimanere al suo fianco.

Un viaggio a ritroso nei secoli alla scoperta di personaggi diversi. Un punto di partenza ai giorni nostri, in un Salento dalla tersa arsa dal sole e un passato tutto da scoprire. Numerosi sono i riferimenti dell’autrice a luoghi legati a vicende realmente accadute, così come altrettanti sono frutto della sua fantasia.

Leggende popolari legate al territorio e al passaggio attraverso la reincarnazione di due anime legate indissolubilmente ma impossibilitate a stare insieme. Un percorso lungo centinaia di anni, che riconduce ogni volta gli stessi occhi a guardarsi e bramare di desiderio.

Una sensazione familiare che è impossibile riconoscere, perché non ha memoria, ma talmente intima da essere formicolio nella mani e vento tra i capelli.

“Ho avuto bisogno di diverse avventure, ma alla fine ho capito. I suoi occhi erano sempre gli stessi. Lui era sempre lo stesso. Quest’ultima volta non ho nemmeno saputo come si chiamasse: era la persona che aspettavo da sempre, non c’erano dubbi.”

Un indovinello ricorrente al quale trovare risposta, un’unica parola celata all’interno del cuore.

Esiste un segreto per riconoscere il vero amore? Sapere se ci sarà concesso trascorrere tutti i giorni della nostra vita al suo fianco. Quante esistenze ciascuno di noi dovrà vivere prima di tendere la mano verso l’anima gemella, certo di non doverla lasciar andare?

Sinossi

Oggi. «Quel che il tuo cuore non vede e non sa, quel che il tuo cuore trattiene e non dà!». Questa è la litania che tormenta Miro ormai da tempo, togliendogli quel poco di serenità che cerca di conquistare nonostante la sua vita sia a un passo dal baratro.

Chissà che quel viaggio nel Salento, che ha deciso di fare, non riesca a portargli le risposte che cerca e a svelargli ciò che “il suo cuore trattiene e non dà”.

Autore: Valentina Cardellini

Titolo: Il mistero del sogno nel tempo

Case editrice: Elister edizioni

Genere: narrativa romance

Anno di pubblicazione: 2015

Pagine: 136

Link acquisto

https://www.amazon.it/Mistero-del-Sogno-nel-Tempo-ebook/dp/B017I448Q2/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1476364381&sr=1-1&keywords=il+mistero+del+sogno+nel+tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *