“Molinetto della Croda” di Sandra Boscolo

Contest Amarcord

“Molinetto della Croda” di Sandra Boscolo

Il mio sogno si stava realizzando, per reagire ci pensavo sempre… ad occhi aperti, ad occhi chiusi… Là, distesa nel letto, con i miei gambaloni di gesso, che andavano dalla caviglia all’inguine… Finalmente era giunta l’ora… potevo camminare… Molinetto della Croda …Arrivo… la tua acqua mi ricorda le lacrime, che non ho mai versato…
Per me, ora che ti vedo: “è Felicità”.

Riflessioni in seguito ad un grave sinistro, che mi ha dato tanta sofferenza, ma mi ha fatto anche gioire per piccole, grandi cose, della vita.
Molinetto della Croda, Refrontolo -Treviso, uno dei miei luoghi del cuore!

Emma Fenu

Nata e cresciuta respirando il profumo del mare di Alghero, ora vivo, felicemente, a Copenhagen, dopo aver trascorso un periodo in Medio Oriente. Sono Laureata in Lettere e Filosofia e ho, in seguito, conseguito un Dottorato in Storia delle Arti. Scrivo per lavoro e per passione. Mi occupo da anni di storia delle Donne, critica, letteratura al femminile e iconografia di genere; tengo un corso di scrittura creativa; recensisco libri, intervisto scrittori; organizzo e partecipo ad eventi culturali; gestisco siti e blog dedicati al mondo della cultura, fra cui "Cultura al Femminile".Ho pubblicato un saggio, "Mito e devozione nella figura di Maria Maddalena", un romanzo - inchiesta, "Vite di Madri. Storie di ordinaria anormalità", sul lato oscuro della maternità, racconti, fiabe e poesie e una saga familiare, "Le dee del miele", che si snoda in una Sardegna intrisa di mito e memoria, dove sono le donne le custodi della vita e della morte. Scrivo fiabe, racconti e collaboro per varie antologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *