“ Il patto” di Maria Pace. Recensione di Franca Adelaide Amico.

maria pace

Recensione di Franca Adelaide

Maria Pace, Il Patto.

Il Rinascimento è protagonista dell’ interessante romanzo di Maria Pace. S’ inserisce in un quadro di violenze e di contraddizioni, la storia del nostro eroe, un ragazzo che ha dovuto imbattersi negli orrori della morte e, orrore più grande di tutti, con il dramma della  perdita dei propri genitori.

Avventure, intrighi, colpi di scena animano il romanzo della nostra sapiente scrittrice sebbene, da acuta professionista del romanzo storico, Maria Pace, rimanga sempre con l’ occhio puntato verso i drammi della quotidianità.

Non è facile scrivere un romanzo storico che non sia solo frutto di erudizione così come non è facile trovare una storia credibile e interessante da raccontare in seno ad un romanzo che affronti la storia canonica da manuale.

Maria Pace è riuscita nell’ intento: le sue approfondite conoscenze storiche le hanno permesso di costruire un’ impalcatura egregia per contenuti e intrecci; nello stesso tempo, la sua versatile penna le ha permesso di trovare una storia da raccontare. Una storia viva, concreta, credibile e coinvolgente.

E’ uno storico e un fantasy insieme, il romanzo di Maria Pace perché… lo scoprirete leggendo, il patto di cui si parla è il Patto con la Morte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *