“L’amore non si nega a nessuno” di Valentina Bazzani

RECENSIONE di Liliana Sghettini

valentina bazzani

TITOLO: L’amore non si nega a nessuno

AUTORE: Valentina Bazzani

GENERE: Romanzo psicologico/sentimentale

EDITORE: Butterfly

DATA DI EDIZIONE:2014

PAGINE:77

Esiste la verità? E’ un concetto oggettivo oppure naturalmente ancorato alla nostra visione delle cose?

Qual’è il confine tra il “si” e il “no”? Tra ciò che sembra giusto e opportuno e quello che gli altri vorrebbero indurci a compiere, con lievi suggerimenti a volte o pesanti tentativi di intromissione nelle nostre scelte?

Esiste una visione “neutrale” delle cose? Oppure è sempre doveroso ancorare le nostre conclusioni ad un germoglio del sentire intimo più profondo?

Il romanzo “L’amore non si nega a nessuno” di Valentina Bazzani è la storia di Patrick e Ellen che si incontrano un giorno “per un motivo sbagliato”.

Lei bellissima con il viso delicato e gentile, gli occhi dal colore intenso dentro i quali perdersi per sempre, i capelli lunghi e profumati, una visione etera…..

Lui giovane, in carriera, ricco ma insoddisfatto, insofferente….

Ellen è una libraia che tutti definiscono strana, Patrick è il figlio di un crudele e a volte spietato uomo d’affari convinto che tutto abbia un prezzo, anche il rispetto e l’amore. Un uomo che alcuni anni prima ha preso una strada a senso unico, non avendo l’intenzione di cambiarla…

Patrick e Ellen, due persone molto diverse i cui destini si incrociano probabilmente per dare una opportunità ad entrambi, perché ciascuno a modo suo ha bisogno di risorgere.

Il romanzo di Valentina Bazzani, breve e intenso, è una conchiglia discreta dentro la quale si cela una preziosa perla. Una conchiglia che aprendosi svela intime riflessioni sull’amore, sulla sofferenza e sulla forza necessaria a restare su questa terra. Ci sono persone le cui esistenze paiono più dure di altre e non è certo possibile non domandarsene i motivi…..

Il romanzo di Valentina Bazzani è anche una storia sulla “visione delle cose” la nostra e quella degli altri.

Forse la verità è nel mezzo……..

Grazie all’autrice per questo suo interessante scritto

 

http://www.amazon.it/Lamore-non-si-nega-nessuno/dp/8897810411

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *