“Amori e altri misteri” di Antonella Albano

“Amori e altri misteri” di Antonella Albano

Recensione di Francesca Gnemmi

copertina amori e altri misteri

Amori e misteri si accompagnano per mano tra le pagine del libro.

Niente è come sembra ma si sa, la curiosità è femmina. O forse si tratta di farsi coraggio e uscire dal guscio nel quale si è rimasti rintanati per troppo tempo. Comodo, accogliente ma pur sempre un nascondiglio.

Emma viene presa a cuore fin dalle prime pagine. La sua semplicità, i modi che nascono educati e composti per sfociare in maldestre conclusioni dove la scarsa pazienza a volte prende il sopravvento, cattura la simpatia del lettore.

Quel lato del carattere tra il vintage e il comico capace di alleggerire l’atmosfera, di stuzzicare l’immaginazione e di assomigliare ciascuna di noi al suo modo di essere spigliato ma tenero.

Una ragazza garbata, ma all’occorrenza di grande coraggio e, forse, nella sua spontaneità, incosciente quanto basta per farsi amare.

Amori e altri misteri è una lettura piacevole, nella quale l’autrice ha ben delineato personaggi e vicenda attraverso una narrazione scorrevole e mai noiosa.

È facile immaginare la villa d’epoca che fa da cornice a gran parte della storia, così come lo sguardo triste e impenetrabile di Sebastiano.

Dietro uno scambio di battute pungenti e serie di situazioni punteggiate da un humor sottile si nasconde un desiderio legittimo. Perché a volte, per fare ammenda con se stessi e apporre la parola fine, occorre chiudere quel cerchio rimasto aperto troppo a lungo.

“Ho vissuto nella paura di rimanere sola,» continuò Emma «mio padre ha fatto per me quel che ha potuto. […] Ha risposto a quel bisogno di sentirmi protetta, ma quella voragine nel cuore non può essere riempita da niente. […] Ora però sono stanca di avere paura, […]. Semplicemente non voglio più.”

Sinossi

Un nuovo articolo e l’imminente matrimonio: nel cuore di Emma ora c’è solo questo. Ma una villa settecentesca e un affascinante fotografo cambieranno le carte in tavola.

Emma lavora con le parole e le piace un sacco. Vive con un esuberante setter, Groom, e a breve convolerà a nozze con Giorgio. Quando il caporedattore le chiede un articolo su una villa settecentesca, non si aspetta che uno sconosciuto scompigli la vita ordinata che si è costruita.

Sebastiano porta con sé confusione e un alone di mistero. L’uomo non è quel che dice di essere, eppure lei tende a fidarsi. Inoltre, che cosa nascondono le lussuose stanze di Villa Dominici? E perché la tristezza negli occhi di Sebastiano coinvolge Emma così tanto?

Una storia tutta al femminile che si dipana tra amore e mistero. Un incontro casuale e inaspettato aprirà le danze a un’avventura accanto a uno sconosciuto, dalla quale scaturirà una presa di coscienza della protagonista.

Titolo: Amore e altri misteri
Autore: Antonella Albano
Genere: romanzo rosa
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform
Anno: 2016
Pagine: 200

Link acquisto

http://www.amazon.it/Amori-altri-misteri-Antonella-Albano-ebook/dp/B01B9NGIJS/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1460634552&sr=1-1&keywords=amori+e+altri+misteri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *