Oroscopo di Agosto. Astrocoaching by Tiziana Viganò

Astrocoaching by Tiziana Viganò

Oroscopo di Agosto: tutti i 12 segni.

astrocoaching

“Astra inclinant non necessitant” diceva Tommaso d’Aquino. Gli astri influenzano, ma non determinano: è il saggio che domina le stelle. Seguendo le vibrazioni dei pianeti e dei luminari possiamo ispirarci per accogliere con gioia le cose positive e prepararci ad affrontare con consapevolezza le difficoltà. Verificate in agosto e a settembre fate un bilancio!

ARIETE

L’estate si presenta come un ottimo periodo quest’anno: ma è necessario che tu faccia importanti cambiamenti nella tua vita, come del resto Urano nel tuo segno ti suggerisce ormai da anni. Del resto il tuo segno ama le novità e si annoia nella routine, il tuo animo è sempre giovane, entusiasta come un eterno ragazzo/a.

Il tuo Sole in un buon trigono con Marte e Saturno che vibrano dal Sagittario ti porteranno molta energia e vitalità l’uno (che è Signore del tuo Segno) mentre l’altro modera gli impulsi e ti porta un po’ di saggezza e di equilibrio che non guasta. Favoriti i viaggi. In amore la sincerità è quasi un obbligo, che spesso tu dimentichi, suscitando liti; cerca di essere attento ai bisogni dell’altro/a, esprimiti con una maggior affettività e ne guadagneranno migliori rapporti con chi ti è accanto. Prepara le energie per un autunno che porterà qualche problema, ma niente paura li supererai con la tua energia, e la soddisfazione che avrai nel lavoro.

 

TORO

Giove Mercurio e Venere ti favoriscono dalla Vergine in un bel trigono, ma in agguato c’è Lilith, la Luna Nera, che toglie un po’ della tua naturale gioia di vivere e di goderti ogni momento con un’ opposizione al tuo Sole. Ti sentirai frustrato, nostalgico di qualche cosa o persona che ti manca, avrai qualche rimpianto per scelte fatte nella vita: ma la tua forza e determinazione sono abituati a superare ogni ostacolo a testa bassa, ostinato a raggiungere i tuoi obiettivi proprio come il simbolo del tuo segno, che procede a corna basse contro i pericoli e contro i nemici. Il segno del Toro è dominato da Venere, ami i piaceri della vita, proprio tutti, col tuo ottimismo di fondo riuscirai a realizzare tutti i tuoi desideri più segreti: cerca il contatto con la Natura, riunisci famiglia e amici per qualche festa gioiosa, ristruttura la tua casa, tutte cose che ti rallegreranno l’estate!

 

GEMELLI

Periodo piuttosto faticoso, vero? L’opposizione di Marte e Saturno dal Sagittario e la Quadratura di Venere Mercurio e Giove dalla Vergine mettono a dura prova la tua scarsa pazienza: tieni a freno la lingua nei litigi, butta acqua sui fuochi, rallenta i tuoi frenetici ritmi di vita, attento ai pericoli di ogni genere. Il tuo nervosismo potrebbe metterti in qualche situazione difficile, di cui pentirti. Saturno, Maestro di vita, consiglia prudenza e saggezza, calma e relax: approfitta delle vacanze! Anche se la fortuna sembra voltarti le spalle è solo questione di tempo e il tuo ottimismo, le tue mille idee, la tua carica vitale ti aiuteranno a uscire vittorioso. Tra fine agosto e inizio di settembre apri il tuo cuore alle occasioni e aguzza l’ingegno nel lavoro!

Astrocoaching

CANCRO

L’opposizione di Plutone di affatica da un po’: ti stimola a fare cambiamenti radicali nella tua vita e fa emergere angosce represse che ti molestano, forse avvenimenti del passato, problemi di famglia, forse devi perdonare qualcuno che ti ha ferito per liberarti finalmente da un peso. Sei una persona molto sensibile e Nettuno dal suo domicilio nei Pesci ti aiuterà a capire la direzione da prendere, affinando il tuo intuito: stai vicino alla tua famiglia che per te è così importante. Approfitta delle notti di Luna estiva, la Signora del tuo segno ti incanterà come sempre con la sua luce bianca, così femminile. Rilassati e risulterai sensuale e affascinante, sdraiati su un lettino da spiaggia, e lasciati andare alla pigrizia, come un gatto. La “tintarella di Luna” è quella che ti farà trovare l’amore!

 

LEONE

Urano e Plutone, gli dei del cambiamento, ti porteranno ad essere meno centrato su te stesso e favoriranno la tua maturazione, proprio come i frutti estivi al sole agostano e ti preparano a interessanti mutamenti nella tua vita. Marte continua a metterti alla prova: modera la tua aggressività, se ne avvantaggeranno i tuoi rapporti con gli altri e il lavoro. Il sole, Signore del segno del Leone, ti riscalda e ti ispira al meglio, mentre Saturno e Marte in Sagittario ti consigliano prudenza nei viaggi, e Lilith, la Luna Nera ti suggerisce di mettere in chiaro tutto quello che chiaro non è. Approfittando del periodo vacanziero coltiva amori e amicizie, mantieniti in forma, incontra gli amici: ma attento ai pettegolezzi. A settembre preparati con nuove idee sul lavoro e cerca nuove opportunità con collaboratori amici.

 

VERGINE

Il segno superfavorito! Con l’ingresso di Venere e Mercurio in Vergine, si preannuncia un periodo carico di amore (soprattutto con persone più giovani di te) anche se Nettuno ti mette in guardia dalle facili  illusioni: forse chi ami ha bisogno di te, metti da parte il tuo egoismo e occupati di lui/lei. Giove nel tuo segno ti ha già dato da tempo grandi opportunità, amore, fortuna lavoro sono favoriti, se saprai superare le tue paure e le tue incertezze. Nettuno ti dà una particolare sensibilità, quasi medianica, se saprai accogliere i segnali che ti vengono dall’inconscio, superando l’eccessiva razionalità per cogliere e sfruttare i messaggi che vengono dal tuo mondo interiore. Lasciati andare, evita di controllare e organizzare tutto, l’eccesso ti affatica e ti complica la vita. Venere e Mercurio porteranno amore e vitalità, allegria e voglia di divertirti senza troppe remore e favoriranno il lavoro. L’amore è superfavorito:cogli le occasioni, senza perdere la tua saggezza. Saturno ti metterà alla prova, ma la vittoria è tua.

Astrocoaching

BILANCIA

Abbi pazienza, con settembre molte cose cambieranno, il tuo Cielo si rasserenerà e passerà la stanchezza: dovrai però seguire l’influenza di Urano che ti stimola a fare importanti cambiamenti nella tua vita e Nettuno che stimola la tua fantasia: accogli gli imprevisti, accogli l’amore se passa vicino a te, se lo vuoi devi riconoscerlo e coglierlo al volo. Se ce l’hai già goditelo, più del solito. Fai vacanze al mare, magari veleggiando tra isole bellissime, vicine o lontane. Venere, Signora del tuo segno ti favorisce per tutto il mese di agosto e ti prepara a successi autunnali. La tua diplomazia, la tua capacità di mediare sarà potenziata, le amicizie, il lavoro, la comunicazione con gli altri sarà favorita: non lasciarti fuorviare, coltiva la bellezza e l’armonia nelle cose che ti circondano e nei rapporti con gli altri perché senza questa bellezza intorno a te non puoi vivere bene, come piace a te. A settembre Giove nel tuo segno ti farà sprizzare scintille, però lo stesso Giove, che espande,  fa attentati alla tua linea, dieta e movimento sono indispensabili!

 

SCORPIONE

Marte  ti ha accompagnato da maggio e fino ad agosto continuerà a darti molta energia, ma contemporaneamente Lilith, la Luna Nera ti ha messo i bastoni fra le ruote, portandoti disturbi fisici più o meno grandi, insoddisfazioni e qualche rimpianto, togliendoti alcuni piaceri della vita. Il surplus di energia marziana, in positivo o in negativo, non ha favorito gli studi e i lavori intellettuali, dandoti una frenesia che che ti ha affaticato (quando non ti ha fatto ammalare): attenzione quindi a moderarti, fai una vita più sana, rilassati, goditi momenti di solitudine e di pace: ne trarrai beneficio tu e chi ti sta vicino: Plutone, signore del tuo segno, in sestile ti suggerirà i cambiamenti più opportuni da fare nella tua vita, mentre il Sole, dalla quadratura del Leone tenterà, con poco successo, di illuminare alcune parti oscure di te che avrebbero bisogno di un po’ di rinnovamento e rielaborazione. Venere però dal sestile in Scorpione ti regala momenti d’amore e di passione, ancora più favoriti in settembre…e anche soldi a gogò….

 

SAGITTARIO

Con Marte e Saturno vicini vicini nel tuo segno, è il momento di prepararsi a combattere qualche battaglia, cosa che non ti è del tutto congeniale. Approfitta del riposo estivo per affilare le armi…e tenerle da parte, certo che la bonarietà che ti viene da Giove, Signore del tuo segno, pur in posizione non favorevole nel prossimo mese, ti aiuterà a superare i momenti complicati. Attento/a a non peccare di ingenuità, o a lasciar vagare la testa fra le nuvole: non è il momento di distrarti con viaggi o studi faticosi: leggi qualche libro piacevole che ti rilassi, goditi il tuo partner e rifletti su qualche cambiamento da portare nella tua vita. La saggezza e il buon senso di Saturno ti aiuteranno a tenere i piedi per terra, mentre Urano, già da tempo, ti spinge a introdurre cambiamenti radicali nella tua vita, è ora di muoverti un po’, da bravo Centauro devi scalpitare!!

Astrocoaching

CAPRICORNO

Con i bellissimi trigoni che il tuo Sole forma con tutti i pianeti che vibrano in Vergine e con Nettuno questo periodo si presenta davvero positivo. Non solo avrai fortuna in amore e in tutto quello che desideri di più ma avrai anche una mente pronta a recepire i feedback dell’ambiente e la sensibilità acuta, l’intuizione per capire ciò che devi capire nelle persone che ti circondano, soprattutto quelle che hanno bisogno di te. Qualche forte cambiamento irromperà nella tua vita prima o poi, con la congiunzione di Plutone e la quadratura di Nettuno: non ti piace mutare troppo le tue abitudini, ma con intelligenza, saggezza, pazienza e caparbietà che ti sono naturali riuscirai a “digerirli” con molta disinvoltura. L’amore è molto favorito!

 

ACQUARIO

Se i primi mesi di quest’anno sono stati un po’ complicati ora c’è stato un bel cambiamento: cielo azzurro con qualche nube che però è solo opportunità, bisogna saper cogliere le occasioni, vedere a 360°, non lasciarti scappare chance, soprattutto in amore. Lasciatevi andare, non siate severi con voi stessi, coltivate le amicizie che vi danno tanto, divertitevi e state allegri, viaggiate col cuore e con la mente: sta arrivando un bel periodo pieno di energia, di voglia di fare e di cambiare, ma contemporaneamente ricercherete una stabilità che non è routine, in qualunque campo della vita. Urano che vibra dall’Ariete in sestile e così Saturno, Signori del vostro segno, vi aiuteranno in questo periodo davvero favorevole.

 

PESCI

Che fatica in questo periodo, decisamente i pianeti sono in posizione contraria a una vita pacifica e serena, vi stanno influenzando mettendovi alla prova, ma siate forti, già da settembre il cielo comincerà a rischiararsi. Con i nervi tesi e l’umore a terra è facile combinare pasticci, dire parole di troppo: attingete alle vostre capacità e risorse, state in contatto con la vostra sensibilità medianica, affinate il vostro intuito, cogliete le vibrazioni dell’ambiente che vi circonda, aiutare gli altri vi allontanerà dai vostri problemi personali, dandovi gratificazioni. Nettuno, Signore del vostro segno, è proprio nel suo dominio: sensibilità alle stelle! Approfittatene in positivo, cambiando quello che vi rattrista e che non funziona nella vostra vita, anche Plutone vi stimola a cambiamenti profondi, tutti in positivo. La rinascita è alle porte, apritele!

Un abbraccio stellare!

siete curiose? cominciate a leggere un classico intramontabile

http://www.ibs.it/code/9788878188655/morpurgo-lisa/introduzione-all-astrologia.html

 

tizianaviganò

Tiziana ViganòMilanese, laureata in Lettere Moderne, redattrice e iconografa per molti anni presso Garzanti Editore, ha poi approfondito altri interessi e lavorato nel campo della psicologia, della comunicazione e della medicina naturale, studiando a fondo i rapporti tra mente e corpo. Appassionata di cultura, arte e letteratura, scrive da sempre: è scrittrice e giornalista free lance. Ha pubblicato saggi e articoli: negli ultimi anni, con gialli e racconti ha trovato nuovi spazi nella narrativa. Il lavoro sul campo l’ha portata a prestare una particolare attenzione alla psicologia e le ha fornito ispirazione per raccontare soprattutto storie vere, centrando in particolare figure femminili che emergono con le loro luci e ombre, nelle difficoltà e nel successo, nel dramma e nella rinascita. Attiva nel volontariato sociale a favore delle donne, ha fatto esperienze e progetti per ONG in Africa e nella Repubblica Dominicana a favore dei migranti: assieme al lavoro come Counselor (terapia di sostegno) e ai viaggi nel mondo, queste attività sono fonti inesauribili per le sue storie. Nel 2012 ha pubblicato “Come le donne” raccolta di 12 racconti ispirati a questi temi, ora edito da PMedizioni; nel 2013 ha partecipato con due opere all’antologia “Una rondine sul filo”, Marco Del Bucchio Editore. Con il giallo "Una mente in nero" nel 2012 ha vinto il premio speciale nel XXV concorso "Borgo degli artisti" di Milano. Nel 2014 "Come le donne" ha vinto il Premio Internazionale Nuove Lettere, sezione Narrativa, dell'Istituto Italiano di Cultura di Napoli. Nel 2015 ha partecipato all’antologia “Milano in 100 parole”, Giulio Perrone editore. E’ autrice di due blog: http://tizianavigano.blogspot.it cultura libri e società e http://ilgustoeilgiusto.blogspot.it benessere e cucina, il suo hobby. Collabora a “Sognaparole Magazine” rivista di cultura e attualità della Società Umanitaria di Milano http://sognaparole.blogspot.it, a “Cultura al femminile” https://letteraturalfemminile.wordpress.com ; Gli scrittori della porta accanto http://www.gliscrittoridellaportaaccanto.com e valuta e seleziona testi per http://extraverginedautore.itCon il patrocinio del Comune di Rescaldina (Milano) conduce la giornata per scrittori “Il vizio di scrivere” https://www.facebook.com/Il-vizio-di-scrivere e presenta autori negli eventi "Happy Hour con l'autore"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *