“Verso le Luci del Nord” di Alessia Savi

Verso le Luci del Nord: Drove through ghosts to get here” di Alessia Savi

Recensione di Altea Alaryssa Gardini

luci

Un giorno, probabilmente lontano, qualcosa cambierà il nostro modo di esistere. Un giorno, probabilmente vicino, ci chiederemo cosa faccia andare avanti le nostre vite.

Ognuno di noi possiede un bagaglio di domande e un sacco pieno di problemi.

Se un giorno tutto quello che consideriamo normale dovesse sparire attraverso un enorme luce? Una luce abbagliante, impossibile da abbracciare, che reca con se la perdita di ogni certezza che avevamo. Questo è successo al mondo mentre tentavamo di oltrepassare il miraggio di guardare in faccia il sole.

Ci siamo svegliati feriti, o almeno questo è capitato solo ad una parte della popolazione, alcuni sono morti. Non molti sono sopravvissuti al Giudizio Universale che ha posto a sinistra coloro che non avrebbero proseguito il viaggio, e a destra coloro che dovevano vivere la loro vita. Bisogna trovare un senso ad una vita donata senza un motivo apparente.

Nulla è più lo stesso: la società è cambiata.

Si ritorna nell’uovo quando, l’unica risposta, è vivere come se si dovesse chiedere scusa per essere sopravvissuti.

Alcuni si sono trincerati nella religione: Dio ci salverà tutti. Stiamo parlando della stessa entità che ha voluto si scatenasse questo? Da quale parte sta? È legittimo chiedersi quale sia realmente il suo volto, dopo un evento del genere.

La fede ci renderà liberi e, probabilmente, ci ucciderà con catene ancora più grandi.

Come se tutto questo non fosse sufficiente: mostri, demoni e non morti si nutrono aggirandosi tra le ombre. Chiunque è disposto a fare di tutto pur di mangiare, per sopravvivere e riavere la sua vita. Qual è il prezzo giusto per sentirsi al sicuro?

Cosa vendereste pur di non morire?

Il mondo è composto da forze che coesistono, si contrappongono e, sono molto più visibili quando il lume della razionalità viene meno. I protagonisti di “Verso le luci del Nord” ce lo mostrano, alla loro maniera, attraverso le loro paure e i loro punti di forza. Sono piume mosse da ali forti ed invisibili, hanno deciso di continuare a librarsi per non gettare al vento le loro vite, per trovare le loro risposte e vedere cosa si nasconde alle luci del nord.

Affronteranno la risalita sulle vertebre del mondo dopo essere sprofondati alle radici. Il loro compito è scoprire cosa c’è in cima a quei rami, che nascondo il cielo e le risposte ad ogni cosa.

Potrei davvero perdermi tra le pagine di questo bellissimo libro: Alessia mi ha incuriosita e stregata.

Avrei potuto, forse, darvi più indizi per scoprire cosa si cela alle Luci del Nord, ma perché rovinarvi il viaggio? Perché darvi le mie risposte? Le mie domande sono diverse dalle vostre, come anche le mie risposte.

Posso dirvi che l’unica arma che avete è: non venite meno a voi stessi.

 

“Hell is empty and all the devils are here”

The tempest, W. Shakespeare

Sinossi

Sono passati vent’anni dal giorno del Grande Bagliore.
Dave Higgles e Tamara Willson sono in viaggio verso Nord: la protezione che permette a Tamara di sfuggire a Barbero, Generale dell’Ira dei Sette Stati Infernali, si sta indebolendo.
Quello che li aspetta al Monastero di Newberry Spring è qualcosa di più di un semplice caso di possessione e Sorella Magdalene viene esorcizzata dopo una violenta lotta. Dave e Tamara si rimettono in viaggio: raggiungere le Luci del Nord e liberarsi del Generale significa tornare a essere liberi. Magdalene, quando scopre la loro destinazione, non si fa scrupoli e li segue, decisa a ritrovare sua madre. La convivenza durante il viaggio tra le città-stato degli USA è difficile e i casi soprannaturali da risolvere si fanno sempre più pericolosi. Una bambina bionda popola i sogni di Magdalene, tra canti yoruba e suoni di tamburi lontani. Piange. Grida. E invoca aiuto. New Orleans li chiama.
In un mondo in cui il Grande Bagliore ha spazzato via ogni cosa, la libertà sembra l’unico bene per cui valga la pena lottare.

Titolo: “Verso le Luci del Nord: Drove through ghosts to get here”
Autore: Alessia Savi
Genere: Urban fantasy
Editore: self publishing – Amazon Media EU S.à r.l.
Anno: 5 settembre 2016
pagine: 428

Link all’acquisto:

https://www.amazon.it/Verso-Luci-del-Nord-through-ebook/dp/B01LDLSEQ6/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1476887017&sr=1-1&keywords=verso+le+luci+del+nord

Un commento:

  1. Che dire?
    Ringraziarti non sarebbe sufficiente, Altea carissima.
    Le tue parole, il tuo entusiasmo e la tua voglia di approfondire ciò che ho creato è per me il traguardo più grande, oltre all’averti conquistata come lettrice.
    Grazie di cuore per le bellissime parole che mi hai dedicato <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *