“Urano in scorpione” di Eleonora Epis Perani

“Urano in scorpione” di Eleonora Epis Perani

Recensione di Lina Mazzotti

Urano in Scorpione

Urano in Scorpione di Eleonora Epis Perani, un noir esoterico ricco di suspense e colpi di scena inizia così:

“La verità illumina e brucia”

Un pensiero importante e talmente profondo che attraversa e cambia gli animi di una famiglia, aleggia anche in terre lontane e opposte per abitudini e credo.

Un filo invisibile che dalla Scozia passa a Milano per arrivare fino a Hovsgol in Mongolia sottolineando l’importanza di un viaggio interiore, un autentico percorso spirituale arrivando alla conoscenza e al cambiamento per una guarigione dei mali del tempo trascorso e le paure del futuro.

Susan Petrsunny è la giovane protagonista che per una serie di vicende tragiche che sconvolgono la sua famiglia affronta dolori passati e molti avvenimenti misteriosi, come la morte della nonna Camilla e l’omicidio dello zio Don Osvaldo con la scomparsa del nonno Annibale e del fratello Simon.

Tutto nella sua vita avviene velocemente, Urano il pianeta delle azioni fulminee agiva in modo ineluttabile. Difficile  trovare spiegazioni e pace.

Nella narrazione di Urano in Scorpione molti sono i personaggi, incatenati dietro a maschere dell’educazione e dalle abitudini ma tutti reali, con vissuti e passioni che si intrecciano ora in una luce soffusa oppure nella totale oscurità.

“…non ci voleva un detective per capire che in quello scrigno era contenuto qualcosa d’importante…lesse il contenuto, il tempo perse consistenza e la gravità decuplicò il suo peso.”

Susan non si ferma, cerca di capire i segreti della sua famiglia e soprattutto non vuole più fuggire e guardare altrove, così agisce iniziando a indagare. Parlando con persone care ha la visione e percezione di avere la possibilità per arrivare ad una realtà autentica.

“Spoglia la mente dalle tue angosce passate, io ti sto dando la conoscenza. Lascia perdere i morti, cerca solo di ascoltare.”

Scoprendo gradualmente le sue potenzialità e il dono di uno sguardo alla vita che vede oltre all’esteriorità. Finalmente con l’aiuto della zia Margherita e di Aruna, una sciamana, viene a contatto con nuovi mondi e percorsi iniziatici.

“Susan sciolse tutte le tensioni e capì come in una folgorazione che aveva atteso tutta la vita quel momento. Si sentì al posto giusto al momento giusto.”

Anime che si riconoscono e si sostengono con parole che proteggono, spiegano e dissipano le nebbie interiori e i propri doni spirituali.

“…non giudicare così duramente i tuoi parenti. Non si perde e non si vince, si vive al massimo della propria fortuna.”

Si vola insieme in un cielo limpido ma anche con banchi temporaleschi pericolosi preludio degli stadi di vita da affrontare per sconfiggere il male e sotterrarlo lontano per salvarsi. Un viaggio guidato da un cuore forte e puro dove la percezione del corpo muta si dissolve trasformandosi in “aria, alito, soffio.”

“Non voltarti indietro e fissa la luna almeno un paio di secondi, ringraziandola di essere al mondo”

In Urano in Scorpione si sogna, si sospira, si piange ma si perdona e si guarda con sincerità la propria vita perché alla fine si lascia tutto anche la rabbia e i fallimenti che non sono marchi incancellabili.

“Non avere paura, liberati, concediti di diventare ciò che vuoi e che sei.”

Si odono canti, profumi e usi di popoli lontani ma le tante persone vere si trovano unite anche nell’affrontare le avversità e si creano legami profondi che mettono in circolo miracoli dell’amore con il senso profondo della rinascita.

Sinossi

La vicenda che si snoda tra Scozia, Italia e la terra di Genghis Khan. Susan Petersunny vivrà qualcosa di inaspettato: un viaggio iniziatico, profondamente umano. La protagonista, dopo la misteriosa morte di sua nonna Camilla, affronterà molte insidie per decifrare i misteri legati alla sua famiglia.  Primo fra questi, la scomparsa di suo fratello e l’omicidio di un caro zio. Un percorso, non solo fisico, ma anche di crescita spirituale, grazie ad uno straordinario incontro con una sciamana. Con il suo aiuto, Susan accederà a dei rituali che le salveranno la vita e la porteranno ad un’inaspettata soluzione. Un noir erotico ed esoterico che vi porterà  in un luogo magico e ancestrale: la Mongolia.

Titolo: Urano in Scorpione
Autore: Eleonora Epis Perani
Data edizione: 2015
Genere: noir
Pagine: 290
Linkd’acquisto: Amazon

 

Lina Mazzotti [LiZ]

Ho sempre lavorato con bambini e anziani nell’ambito socio sanitario e nell’insegnamento. Lettrice vorace, amo scrivere poesie, collezionare aforismi, praticare l’handmade. Vivo a contatto con la natura e i miei dolci gatti.

Un commento:

  1. Complimenti per la recensione.
    Ho apprezzato il libro e il suo viaggio interiore di ricerca, di nascita e rinascita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *