“Shinigami & Cupcake” di Francesca Angelinelli

“Shinigami & Cupcake” di Francesca Angelinelli

Recensione di Altea Alaryssa Gardini

cupcake
In un bel pomeriggio primaverile mi sono trovata a passeggiare tra i quartieri di Tokyo.

No, aspettate, non stavo passeggiando.

Stavo tornando a casa, credo.

Non me lo ricordo più.

Un attimo, cerco di fare chiarezza: in un pomeriggio primaverile stavo passeggiando, avevo comprato una spilla a forma di fiore e poi ricordo di essermi fermata in un bar.

Ricordo che il cameriere era molto cortese e aveva un bel sorriso. Dopo aver bevuto la mia tazza di the sono tornata a casa, i miei vestiti profumavano ancora di fiori e nel cappuccio della mia felpa di erano nascosti dei petali rosa…

Ricordo di aver provato una strana sensazione di gelo, forse ero caduta a terra.

Quando mi sono ripresa ero qui, sotto gli alberi di un ciliegio, le persone non mi notano e non mi parlano, sono loro ad essere divenuti scortesi o sono io che ho perso un passaggio?
Devo dire che ci ho messo un pochino a capire cosa mi fosse successo ma ho incontrato una dolce signorina gentile che mi ha parlato per la prima volta da qualche tempo, lei mi ha spiegato che mi è successo qualcosa di brutto.
Effettivamente tutto torna, ora.

È da qualche tempo che in questo mio stato di esistenza vedo che ci sono strane agitazioni ed ho avuto molto paura ma un buonissimo profumo di cupcake mi ha avvolto e so che andrà tutto bene.

Adoro i cupcake, sono delle bellissime tortine colorate e fanno dimenticare ogni bruttura che si è vista, ogni affanno e ogni tristezza.

È proprio mentre guardavo i cupcake in una pasticceria che ho rivisto il cameriere carino, era in compagnia di una ragazza e lei profumava di crema e cioccolato.

Non so per quale motivo, ma ero certa che fosse stata lei a preparare quei dolci ed era lei che mi faceva pensare che non avrei dovuto aver paura…

Lo so, è una strana storia ma, se avrete pazienza, tutto avrà una spiegazione.

Tra le pagine in cui si nascondono appetitose ricette, troverete la spiegazione e molto di più.

Scoprirete che il mondo è popolato da molte creature e la lotta tra la luce e l’oscurità non è una mera quisquilia.

Sinossi:

Un paranormal romance coinvolgente e originale. Shinigami&Cupcake è un romanzo del tutto nuovo nel panorama editoriale italiano, caratterizzato dall’ambientazione nipponica, in cui potrete leggere tra le righe una storia in pieno stile anime e manga.

L’Autrice riesce – con una scrittura ricca di suspense, ma comunque scorrevole – a creare un background arricchito da tradizioni orientali antiche e moderne, che fa da sfondo a un intreccio fantasy e a una storia d’amore travolgente.

Consigliato agli amanti del genere paranormal romance, new adult e fantasy; ma anche agli appassionati della cultura e della tradizione giapponese, nonché del mondo degli otaku.”
[L’Editore]

Minami è una giovane e promettente pasticcera, che sceglie di trasferirsi a Tokyo per crescere professionalmente. Ma la vita nella Capitale si rivela fin da subito più avventurosa di ogni sua aspettativa.

Le giornate di Minami non saranno scandite solo dalla preparazione di deliziosi cupcake al cioccolato, ma anche dalla caccia al demone che perpetrando riti occulti sacrifica giovani donne che come lei hanno il potere di interagire con i defunti.

Affianco a Minami, per riportare l’equilibrio nel mondo degli spiriti, vi sarà uno shinigami ribelle e innamorato, totalmente incurante delle regole poste dal signore dell’aldilà.

Tra avventure al limite dell’impossibile, sentimenti improvvisi, sacrifici crudeli e nuove amicizie, Minami scoprirà che nulla accade per caso e che l’Amore è l’unica forza in grado di sconfiggere il Male.
Scheda libro:
Titolo: Shinigami & Cupcake
Autore: Francesca Angelinelli
Genere: Paranormal romance
Editore: Genesis publishing
Anno: 2017
Pagine: 430
Link all’acquisto:

https://www.amazon.it/Shinigami-Cupcake-Francesca-Angelinelli/dp/6188301513/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1491914797&sr=8-1

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *