“Felsina Dracones” di Roberto Saguatti

“Felsina Dracones” di Roberto Saguatti

Recensione di Altea Alaryssa Gardini

Felsina

Ho letto Felsina Dracones di Roberto Saguatti. L’ho letto in un pomeriggio ed è stato tempo ben speso che mi ha portato in una dimensione che ho sempre pensato che potesse essere vera!

Questo è il terzo libro dell’autore e sono felice di affermare che anche questa volta ha fotto un ottimo lavoro. Roberto ha dato vita anche alle mie fantasie e gliene sono grata.

La storia si svolge in una Bologna odierna ma allo stesso tempo storica e magica, svelando la parte fatata che solo chi la conosce può percepire.

La città moderna si intreccia con la città di Felsina, il suo nome in epoca etrusca, e con le traversie che l’hanno coinvolta durante tutti gli anni della sua storia.

Vi svelo un paio di curiosità: sapete che a Bologna non sono solo due le “case torre”? Ebbene sì, ce ne sono altre e sono tutte da scoprire in una bella passeggiata lungo le vie della città.

Sapete che la città vecchia ospitava dei fiumi che sono stati tombati?

È proprio vero, la città nasconde mille segreti e altrettanti misteri. Una delle cose che ho molto apprezzato riguarda che Roberto Saguatti ha trovato il modo per rendere ancora più magica quella parte della città che, a volte, ci si dimentica di guardare.

In alto lassù, tra le nuvole e la nebbia, ci sono dei guardiani che vegliano sui cittadini e volano a dorso di drago.

Non vorreste essere lassù con loro?

Tra di noi, nelle nostre vite quotidiane, vivono creature con cui non vorreste avere nulla a che fare, non vorreste poterle vedere? Magari potreste salvare le persone che amate, potreste diventare degli eroi!

Vi ho detto che Felsina è permeata di magia, vi ho detto che ci sono i draghi, ho per caso accennato alla possibilità che, se siete fortunati, potreste avere dei poteri magici anche voi?

Questo è Felsina Dracones: un concentrato di storia, eroismo, magia e senso di appartenenza alla propria città.

Se ci si fida l’uno dell’altro e si coopera non vi è nulla che non possa essere sconfitto.

Link all’acquisto:

https://www.amazon.it/Felsina-Dracones-Roberto-Saguatti/dp/8898585616/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1517777654&sr=8-1&keywords=felsina+dracones

Sinossi

Dopo la perdita della madre, Luca si sposta dalla provincia emiliana alla città grande, Bologna, dove suo padre tenta di costruirgli un futuro più felice. All’ombra delle due torri, però, il ragazzo inizia a scorgere strane figure che solcano il cielo.

Anni di sedute psichiatriche lo convincono che siano frutto della sua immaginazione, ma il destino lo farà scontrare con Elwe, che non solo è un elfo, ma soprattutto è parte della più gloriosa squadriglia di cavalieri di draghi: la Felsina Dracones. Età di lettura: da 12 anni.

Titolo: Felsina Dracones
Autore: Roberto Saguatti
Editore: Plesio Editore
Anno: 2017

Potrebbe interessarti anche:

“Stoneland” di Roberto Saguatti

“Stoneland – Il signore della morte” di Roberto Saguatti

Un commento:

  1. Sicuramente un esperimento interessante e che dalla tua recensione sembra essere anche studiato. Complimenti a Roberto per l’ingegno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.