“Il pentacolo” e “Il respiro del diavolo” di Miriam Palombi

Pubblicato da Alaryssa il

“Il Pentacolo” e “Il respiro del diavolo”

di Miriam Palombi

Recensione di Altea Alaryssa Gardini

Palombi   palombi

 

“Il Pentacolo” e “Il respiro del diavolo” sono due romanzi scritti da Miriam Palombi ed entrambi fanno parte della saga “Legacy of Darkness”. Entrambi i volumi sono editi per la Dark Zone edizioni.

Esistono forze e creature di cui nessuno di noi conosce l’esistenza. Alcuni nascono con capacità che sono doni e maledizioni, dipende unicamente dai punti di vista da cui li si osserva.

Se tu fossi uno di questi esseri dotati e ti venisse proposto di essere una risorsa per la salvezza del mondo come lo conosci, cosa faresti?

Cinque persone devono essere riunite.

Una guida deve spronarli e condurli lungo il cammino che si para davanti a loro.

Ovviamente, ci sono creature pronte a non rendere il compito facile a coloro che si adoperano perché il Male vinca.

Quanti segreti ci sono ancora da svelare nelle vite dei protagonisti e quante sono le informazioni di cui ancora non sono a conoscenza?

Please allow me to introduce myself

I’m a man of wealth and taste

I’ve been around for a long, long year

Stole many a man’s soul and faith

And I was ‘round when Jesus Christ

Had his moment of doubt and pain

Made damn sure that Pilate

Washed his hands and sealed his fate

 

Pleased to meet you

Hope you guess my name

But what’s puzzling you

Is the nature of my game

(Guns and Roses, Simpathy for the devil)

 

Se vi piacciono le atmosfere gotiche e passeggiare per le strade di Londra, con l’adrenalina o del sano terrore per le creature che potrebbero incrociare i vostri passi, vi riempie di eccitazione sappiate che potreste avere quello che avete chiesto.

Le parole di Miriam Palombi e i suoi misteriosi personaggi vi condurranno in quel mondo che nessuno conosce e tanto anelate di svelare.

Attenzione a quello che chiedete, potrebbe esservi dato.

Link all’acquisto:

Sinossi

Il Pentacolo

Malcom sa che il tempo sta finendo. Non gli resta molto da vivere e con la sua morte nessuno proteggerà il sottile equilibrio tra il mondo del paranormale e quello della scienza. L’antico ordine del Pentacolo ormai è decaduto, ma l’uomo tenterà il tutto per tutto affinché Londra non cada nel caos. Un pugno di uomini dalle strane facoltà, potranno sostituirlo, lo sa, i suoi poteri glielo hanno detto. Ma raggiungerli e convincerli ad abbracciare il loro destino non sarà facile, né indolore. Stone Temple House attende tutti loro, il pentacolo inciso nella pietra li aspetta. Il simbolo è in attesa di essere aperto ancora una volta, in attesa della scintilla che riporterà tutto alla luce.

Il respiro del Diavolo

Legacy of Darkness saga. Vol. II
Il pentacolo è stato riaperto. L’antico ordine segreto è stato ricostituito. Liza, Edward, Cheveyo, Dimitri e Tyron hanno scoperto tra le mura di Stone Temple House una realtà inattesa. Saranno costretti ad accettare la loro natura, a scendere a patti con i propri demoni e fronteggiare la prima vera battaglia sotto la guida di Galahad. Ma chi è veramente quell’uomo dal volto segnato da cicatrici di un lontano passato? Riuscirà a condurre tutti loro alla salvezza? In gioco non c’è solo la vita o la morte ma la possibilità di dannare per sempre la propria anima.

Titolo: Il Pentacolo; Il respiro del Diavolo
Autore: Miriam Palombi
Editore: Dark Zone
Anno: 2017; 2018

Potrebbe interessarti anche:

“Sei pietre bianche” di Daisy Franchetto

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.