Loriana Lucciarini si presenta ai lettori di Cultura al Femminile

Semplicemente, donne.

Loriana Lucciarini si presenta ai lettori di Cultura al Femminile

Loriana Lucciarini

si presenta

ai lettori di Cultura al Femminile

Rubrica: Un video per un libro

A iniziare una nuova rubrica del nostro portale, Un video per un libro, è Loriana Lucciarini, scrittrice e poetessa attiva in ambito sociale.

Biografia

Loriana Lucciarini, nasce nell’ottobre del 1968.
Romana di nascita, si è trasferita in provincia di Viterbo, dove attualmente vive.

Segretaria in un sindacato, impegnata nel sociale, è scrittrice e blogger.
Ama il disegno, la fotografia, il teatro, la produzione video ma è con la parola scritta che trova il suo modo personale di creare ed esprimere emozioni.
Attenta a descrivere l’animo umano con uno sguardo alle tematiche sociali, usa parole lievi, che scavano a fondo e provano a dare spessore e profondità alle storie. La luce, ombra, i colori e il chiaroscuro sono elementi importanti che si ritrovano nella sua produzione letteraria, il leit-motiv che collega tutti i suoi “figli di carta e inchiostro”.

La sua produzione letteraria spazia tra la poesia (I legami sottili dell’anima; Sotto le nuvole; Little Thought/short stories) e la narrativa.

Con Arpeggio Libero ha pubblicato il romance Il cielo d’Inghilterra; la fiaba Si può volare senza ali; il fantasy per ragazzi Una fantastica caccia al tesoro e il volume di approfondimento sociale sul tema della violenza di genere, 4 Petali Rossi, frammenti di storie spezzate.

Ha vinto premi letterari ed è presente in varie antologie poetiche o di narrativa; negli anni ha realizzato progetti editoriali e collaborazioni sinergiche con il blog letterario Magla l’isola del libro e quello delle 4writers.

Scrive articoli e editoriali per il webmagazine Gli Scrittori della porta accanto e per il sito Ewwa, di cui è socia.

Con il suo ultimo romanzo pubblicato con Le Mezzelane, Una felicità leggera leggera, lavora di cesello dando corpo ai sentimenti, in un’opera intimistica e epistolare che riesce a far vivere una storia d’amore inaspettata e non banale, capace di emozionare.

 

 

Contatti

Pagina facebook – https://www.facebook.com/LorianaLucciarini1968/

Blog – https://lorianalucciarini.wordpress.com/home/https://scintilledanima.wordpress.com/

email: lorianalucciarini@hotmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.