“Caro compagno di vita” di Serena Savarelli

“Caro compagno di vita” di Serena Savarelli
Contest Lettere al Femminile
Caro compagno di vita,
scrivere parole a te è come tratteggiare le emozioni in un foglio di pergamena invecchiata. Il profumo di antico equivale all’affetto immutato; il rumore del pennino che segue le onde della grafia racchiude le note della nostra evoluzione. La china traccia le curve e disegna le fondamenta della nostra solidità.
Tu e io abbiamo attraversato un confine, oltre il quale siamo diventati noi: una metamorfosi di valori maturati, un processo alchemico dove coesistere significa avanzare e progredire sé stessi. Siamo frutto della genesi di un micro mondo fatto di equilibri e conquiste, abbracci e sfide.
Anni fa l’innamoramento dirompente era flusso di percezioni involontarie, oggi viene sostituito dalla consapevolezza che narra di un amore dipartitosi dall’Infinito. È questo sentimento a lasciare impronte di comprensione in ogni attimo finito. È la copertina perfetta di un volume prezioso.
Insieme non è più amarsi solamente; il qui e ora è dedizione e cura o la danza ininterrotta di due anime che compartecipano alla vita.
Noi siamo la voce di una fiaba, dal finale sconosciuto. Al mattino l’elemento magico dirompe in un abbraccio: è la verità che impregna il vissuto tutto.
Ogni nuovo giorno rappresenta sempre un nuovo inizio. È la nostra vita a sciolinare i paragrafi della fiaba. Noi siamo il c’era una volta perenne nel quale viviamo davvero felici e contenti.
Caro Roberto ti adoro.
Serena