“Lettere incompiute” di Marisina Vescio

Semplicemente, donne.

“Lettere incompiute” di Marisina Vescio

lettere incompiute

“Lettere incompiute” di Marisina Vescio

Contest Lettere al Femminile

Lettere al Femminile

Tante lettere incompiute e accantonate che non vedranno mai una fine. Per mancanza di coraggio e perché le cose da dire son troppe. E dunque lascio qui queste parole, rivolte ad una mescolanza di destinatari, nel tentativo di smaltire quelle lettere ormai abbandonate.

Scriverei che non mi fido più, che preferisco stare da sola ed essere libera piuttosto che sentirmi prigioniera, che se mi sento il fiato sul collo vado via, che odio le feste pilotate, i luoghi affollati, i convenevoli formali.

Scriverei che non sopporto le frasi fatte, le finzioni, le scuse, le amicizie a convenienza. Che non sopporto i quelli che nascondono doppie vite, avessero invece il coraggio di uscire fuori da una situazione che non gradiscono più. Che non sopporto le persone petulanti, assillanti e che si aggrappano a me.

Scriverei che mi manchi, che alcuni vuoti non potranno più essere ricolmati, che ho sbagliato, che certi ricordi pesano, che sei la persona più bella che abbia mai conosciuto, che in te rivedo una parte di me.

Scriverei che odio le persone invidiose, ipocrite e false. E che amo invece le amicizie vere, gli affetti senza secondi fini, quei sorrisi ingenui di chi ha la luce negli occhi.

Che adoro la libertà di essere me stessa, sempre, in ogni circostanza.

Che adoro dedicarmi del tempo per riflettere ed esternare le mie emozioni in attività creative.

Che non sopporto nessuna forma di contatto fisico, ma quando c’è dell’affetto vero, allora l’abbraccio diventa una delle più belle sensazioni del mondo.

Che non sopporto chi cerca di manipolarmi e di cambiarmi e adoro invece chi sa accettarmi per quello che sono senza aspettarsi da me grandi cose.

Scriverei questo e tanto altro ancora, ma le mie son solo lettere incompiute.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.