Anime antiche – di Stefania Convalle

Anime antiche – di Stefania Convalle

Anime antiche – di Stefania Convalle

Recensione di Emma Fenu

anime antiche

Anime Antiche è un romanzo di Stefania Convalle, scrittrice e editora, edito nel 2019.

Chi sono le anime antiche?

Sono anime che si sono reincarnate in molteplici vite e sono giunte, o sono in procinto di esserlo, al termine della propria missione.

Sono anime che non vagano sole fra i capitoli della Storia, ma si accompagnano ad altre, ricercandole, consapevolmente o meno, in ogni vita e instaurando con esse una relazione affettiva solida, anche se non sempre della stessa tipologia.

È tutto così semplice?

Non è semplice una vita, figuriamoci una decina.

Ci sono nodi da sciogliere per essere pronti davvero e aver appreso cosa è davvero significativo dell’esistere e del vivere e cosa ci appesantisce il cuore, fino alla morte e non solo.

E ora veniamo al romanzo di Stefania Convalle, che di tale percorso ci racconta all’interno di una intensa storia d’amore estremamente contemporanea perché in lotta con problemi attuali oggetto di dibattito: il narcisismo patologico, la disistima, l’assenza di comunicazione autentica, la solitudine e l’individualismo.

La narrazione è corale e le voci narranti sono quattro: Greg, l’uomo dal cuore puro; Lorenzo, l’uomo dal cuore in tempesta; Muriel, la donna dal cuore ferito; Luna, la donna… che scoprirete nella lettura!

E poi ci siete voi, storia nella Storia, anima fra anime, carne, sangue e carta come i protagonisti.

Vi emozionerete, soffrirete e sorriderete con loro, perché Stefania Convalle li ha resi vivi, palpitanti, ribelli all’inchiostro.

La tecnica della romanziera è, infatti, molto acuta: ogni personaggio racconta in prima persona la propria vicenda, che è quella portante e comune, offrendo non solo il proprio punto di vista ma svelando una parte della verità, che pian piano si denuda sotto gli occhi del lettore.

Diffatti, anche lei, la verità, è fatta di carta e inchiostro; anche questo lo scoprirete da soli.

Buona lettura.

Link d’acquisto

https://www.ibs.it/anime-antiche-libro-stefania-convalle/e/9788885434387

Titolo: Anime Antiche
Autore: Stefania Convalle
Edizione: Convalle, 2019

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.