Anime antiche – di Stefania Convalle

Anime antiche – di Stefania Convalle
Recensione di Emma Fenu
Anime Antiche è un romanzo di Stefania Convalle, scrittrice e editora, edito nel 2019.
Chi sono le anime antiche?
Sono anime che si sono reincarnate in molteplici vite e sono giunte, o sono in procinto di esserlo, al termine della propria missione.
Sono anime che non vagano sole fra i capitoli della Storia, ma si accompagnano ad altre, ricercandole, consapevolmente o meno, in ogni vita e instaurando con esse una relazione affettiva solida, anche se non sempre della stessa tipologia.
È tutto così semplice?
Non è semplice una vita, figuriamoci una decina.
Ci sono nodi da sciogliere per essere pronti davvero e aver appreso cosa è davvero significativo dell’esistere e del vivere e cosa ci appesantisce il cuore, fino alla morte e non solo.
E ora veniamo al romanzo di Stefania Convalle, che di tale percorso ci racconta all’interno di una intensa storia d’amore estremamente contemporanea perché in lotta con problemi attuali oggetto di dibattito: il narcisismo patologico, la disistima, l’assenza di comunicazione autentica, la solitudine e l’individualismo.
La narrazione è corale e le voci narranti sono quattro: Greg, l’uomo dal cuore puro; Lorenzo, l’uomo dal cuore in tempesta; Muriel, la donna dal cuore ferito; Luna, la donna… che scoprirete nella lettura!
E poi ci siete voi, storia nella Storia, anima fra anime, carne, sangue e carta come i protagonisti.
Vi emozionerete, soffrirete e sorriderete con loro, perché Stefania Convalle li ha resi vivi, palpitanti, ribelli all’inchiostro.
La tecnica della romanziera è, infatti, molto acuta: ogni personaggio racconta in prima persona la propria vicenda, che è quella portante e comune, offrendo non solo il proprio punto di vista ma svelando una parte della verità, che pian piano si denuda sotto gli occhi del lettore.
Diffatti, anche lei, la verità, è fatta di carta e inchiostro; anche questo lo scoprirete da soli.
Buona lettura.
Link d’acquisto
https://www.ibs.it/anime-antiche-libro-stefania-convalle/e/9788885434387