Il monaco che vendette la sua Ferrari – di Robin Sharma

Il monaco che vendette la sua Ferrari – di Robin Sharma

Il monaco che vendette la sua Ferrari – di Robin Sharma

recensione di LuNa

monaco ferrari

Se sei alla ricerca di una trasformazione e di un’illuminazione, Il monaco che vendette la sua Ferrari è il libro per te.

Con uno stile fluido e asciutto, il coach, formatore e autore Robin S. Sharma narra la vicenda di Julian Mantle, avvocato come lui.

La parabola del best seller internazionale illustra fondamentalmente gli stadi della saggezza, tanto da incantare un autore come Paulo Coelho.

Il protagonista de Il monaco che vendette la sua Ferrari, Julian, è un avvocato di grido, sopraffatto dallo stress e dal ritmo incalzante del suo lavoro.

Julian è ossessionato e consumato dal lavoro, tanto da perdersi quanto la vita ha da offrirgli in termini di momenti, di affetto e di bellezza.

Nel ritmo veloce della prima parte del libro, però, c’è un fatto che stravolge la routine dello studio legale e della sua esistenza. Julian ha un attacco cardiaco ed è costretto a fermarsi. Parte dunque per l’Himalaya alla ricerca di sé e di un po’ di ristoro spirituale, lasciando tutto.

In questo tutto lascia il lavoro e la sua Ferrari, simbolo della carriera e dell’ascesa sociale.

Dopo molto tempo torna cambiato, irriconoscibile.

Julian è certamente più saggio e si sente pronto a svelare al mondo importanti segreti appresi. Oramai l’avvocato è un monaco alla ricerca di discepoli con una missione molto più grande di lui.

La dottrina di Julian, sintetizzata in schemi e contornata da citazioni ed esempi, è veramente illuminante e conduce l’uomo alla libertà dalle tante schiavitù che lo attanagliano, proprio come la dottrina di Sharma.

Il libro è quindi indicato per chi è interessato a temi quali lo sviluppo personale e la spiritualità, per chi vuol mettersi in gioco e per chi segue già questo formatore.

Inoltre, date le molte citazioni, consiglierei questo testo a coloro che amano i romanzi in cui la trama si fa espediente per una trattazione filosofica dal sapore del viaggio introspettivo.

Valutazione molto positiva.

Link all’acquisto

https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__monaco_vendette_ferrari.php

Sinossi

Julian Mantle è un avvocato di grido, potente, ammirato, ma anche incalzato dallo stress, dal bisogno di nuove esperienze e da uno strisciante sentimento di insoddisfazione.
Quando un attacco cardiaco lo costringe a fermarsi, la sua vita subisce una svolta: Julian lascia tutto – compresa la sua amata Ferrari, simbolo del suo successo – e parte per l’Himalaya.
Quando torna è un altro uomo: vitale, saggio, libero, felice. È un uomo nuovo, che ha scoperto un segreto e che vuole condividerlo col mondo…

Un clamoroso bestseller internazionale, che solo in Italia ha superato le 60.000 copie vendute.

Titolo: Il monaco che vendette la sua Ferrari
Autore: Robin Sharma
Edizione: Tea, 2007

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.