Avventura in libreria – di Annarella Asuncion Morejon

Avventura in libreria – di Annarella Asuncion Morejon

Avventura in libreria – di Annarella Asuncion Morejon

Recensione di Lina Mazzotti

Avventura in libreria

“Sull’ultimo ripiano vide un giorno

un grande libro e sulla copertina

c’era un portone aperto e una manina

che l’invitava a entrare “Ehi, Buongiorno!

Ecco cosa accade in libreria alla piccola protagonista Rosy, per lei è sempre una grande festa quando la mamma l’accompagna. Un luogo meraviglioso pieno di colori e di profumi che la diverte e l’affascina come nient’altro. Rosy guarda ogni copertina con molta attenzione ma quel giorno quel libro le parla:

“Perché stai ferma lì che cosa fai?

noi t’aspettiamo qui, c’è un parco giochi

dove puoi divertirti tanto tanto

non sai che meraviglia troverai!

Quel che vedrai l’hanno visto in pochi

or prendi il libro e sfogliando soltanto…”

Rosy non se lo fece ripetere due volte e afferrato il libro incomincia l’esaltante vicenda, incontra tante creature fantastiche, dal Puzzle gatto al Fiume Smemorato e Granchitorninco con il meraviglioso Colibrì con due code. Ha il cuore pieno di stupore e gioia, è tranquilla dal ritmo musicale e poetico che le girano intorno, sa che quell’avventura finirà come un sogno e si ritroverà in libreria, nel suo parco giochi preferito con la mamma vicino.

Ma i suoi occhi di sognatrice continuano a scrutare!

“È nella vita la vera magia se fai le cose che davvero ami, se lasci libera la fantasia.”

La scrittrice Annarella Asuncion Morejon con originalità e semplicità coinvolge i bambini nell’avvincente storia e con il ritmo cadenzato delle rime ne attira l’attenzione e la memorizzazione. Importante il messaggio dell’amore per la lettura dei libri e il coinvolgimento della famiglia in questa passione.

Mentre le belle illustrazioni di Nada Salari realizzano con i disegni e i colori il Magimondo e le sue buffe creature tra sogno e realtà, così come vedono il mondo pieno di magia gli occhi dei bambini.

Link d’acquisto: Amazon

 

Sinossi

 

Rosy, una bambina che ama la lettura, va spesso in libreria. Un giorno vede fra gli scaffali un libro sulla cui copertina c’è un portone spalancato e una manina suadente che l’invita ad entrare… E qui comincia l’incredibile avventura di Rosy. Il suo incontro con tante creature fantastiche, dal fiume Smemorato al Granchitorinco, dal Puzzle-gatto all’uccello Sorvolando e a molte altre meraviglie, sarà sogno o realtà? Una cosa è certa: Rosy conserva nella tasca una piuma del magico uccello…

 

Titolo: Avventura in libreria
Autore: Annarella Asuncion Morejon
Editore: Alpes Italia, 2020

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due + sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.