“Piovono emozioni” – di Daniela Perelli

“Piovono emozioni” – di Daniela Perelli

“Piovono emozioni” di Daniela Perelli

Recensione di Lisa Molaro

Daniela Perelli

“Piovono emozioni” – la raccolta di racconti scritta da Daniela Perelli e pubblicata da PubMe – Tulipano Edizioni (10 febbraio 2021) – arriva giusto giusto per questo San Valentino che tanto necessita di bei sentimenti, di semplicità e leggerezza.

Daniela Perelli, scrittrice genovese, ha pubblicato diversi romanzi contemporanei (e libri di ricette) e tra le altre cose è autrice per i settimanali ‘Intimità’ e Confidenze, ambasciatrice e modella curvy per Beautifulcurvy, redattrice della rivista “Pink magazine Italia”, gestisce il suo sito “La piccola bottega del cuore di Daniela” e la rivista amatoriale femminile “Semplicemente amiche”.

“Piovono emozioni” è l’ultimo suo libro, una raccolta – come scrivevo prima – di racconti che per fulcro hanno questo bizzarro sentimento che è l’Amore.

Lo stile espositivo della Perelli è semplice, senza arzigogoli e svolazzi, senza lunghe descrizioni ambientali o caratteriali. Ogni racconto è uno spezzone di vita di protagoniste (tutte Donne) che si sono perse per la via, che lavorano, che studiano, che portano a passeggio il cane, che servono dei caffè indicatori (di cosa lo scoprirete leggendo!).

Poche descrizioni, dicevo, e moltissimi dialoghi… anzi, farei prima a scrivere che quasi solo di dialoghi si tratta! Questo fa in modo che il ritmo di lettura sia velocissimo e che le 80 pagine scivolino via in fretta, l’una dopo l’altra, storia dopo storia, amore dopo amore.

Parole e frasi chiave in carrellata? Eccole: primi baci / zollette di zucchero blu, all’anice / il caffè non mente / Bronx / incendio / perdita / passi all’indietro / adolescenza / cuore Maori / contaminazioni culturali / autodifesa / attacchi di panico / paura di fidarsi / paura del contatto fisico / speranza / bugia / segreti di famiglia / perdono… e poi l’ultima parola che non può non essere il filo rosso che unisce insieme tutti i racconti e che non può che essere ” Amore“.

Una lettura carina che con San Valentino cade a fagiuolo!

 

Titolo: Piovono emozioni
Autore: Daniela Perelli
Editore: PubMe (10 febbraio 2021)

Sinossi:

Una raccolta di emozioni che bagnano il cuore con storie dolci e piene di umanità. Daniela Perelli ci apre un mondo in cui i desideri si possono gustare come un caffè fumante, dove gli odori sono il linguaggio più importante nelle relazioni, dove uno sguardo può dire più di mille parole.

 

Potrebbero interessarti anche:

5 libri imperdibili a San Valentino – a cura di Altea Alaryssa Gardini

Liala – La donna che inventò la letteratura al femminile – di Antonia Romagnoli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.